PER I LEADER DI OGGI E DI DOMANI

PNL ORIGINALE, gli articoli

Programmazione Neuro Linguistica (PNL) con accreditamento scientifico

Corsi

I corsi di PNL e quelli che incorporano PNL e PNL Nuovo Codice

Guida gratis alla PNL

Accedi alla guida gratuita alla PNL della Scuola di Alta Formazione Talenti

Calendario corsi

Il calendario dei corsi di PNL e di PNL Nuovo Codice

La testimonianza di Sylvia, corsista di PNL Originale

Ecco che cosa scrive Sylvia, una dei partecipanti ai nostri corsi, riguardo alla sua esperienza.


La PNL ha cambiato in meglio la sua vita e ci ha voluto ringraziare con queste parole.


Oggi sono un'altra persona grazie alla PNL.
Ma è più corretto dire che oggi sono me stessa fino in fondo, quella che non avevo capito di essere  ma che sognavo di diventare.


Mi sono affacciata al mondo della PNL per caso. Ho semplicemente accompagnato il mio ragazzo ad un corso indirizzato alle persone che volevano  diventare  International NLP Coach, quindi non di sicuro a me.


Io ho solo pensato "ok ! Ci vado! tanto male non mi può fare!" quindi non avevo una profonda motivazione tantomeno una minima conoscenza  riguardo la PNL.
Ho ancora ben presente il primo giorno dove non riuscivo a stare in gruppo per  le mie insicurezze e a causa delle quali ad un certo punto avevo deciso  di tornarmene a casa. Lì per lì, non avrei mai pensato che i primi concetti enunciati e le prime esercitazioni pratiche effettuate, durante i primi giorni di corso con Andrea Frausin, potessero significare tanto per il mio futuro.


Ero davvero incapace di immaginare tutto quello che mi avrebbe potuto offrire a livello concreto in termini di miglioramento della mia vita.  Capita spesso che mi soffermo a pensare al mio passato ,a chi ero prima,   facendo il rapporto con quella che sono oggi.


Ero intimorita di prendere qualsiasi decisione perché non avevo fiducia in me stessa. Avevo paura di non valere e quando si trattava di confrontarmi con gli altri perdevo del tutto l'autostima e mi bloccavo completamente. Questo oltre a farmi soffrire parecchio mi ha impedito di cogliere delle belle opportunità che mi si sono presentate.


Ora che ho sviluppato e soprattutto consolidato un giudizio positivo  su me stessa, nella piena consapevolezza dei miei difetti, sono comunque alla ricerca di ulteriori miglioramenti perché la Pnl è come se mi avesse dato una spinta interiore, una carica energica . Non saprei nemmeno dire quando questo sia successo, certamente in tempi brevissimi. E' stato come un passaggio improvviso ad una vita migliore, ad una condizione di felicità. Questo perché finalmente ho iniziato a stare bene con me stessa e con gli altri e riesco a scegliere come deve essere la mia vita superando gli eventuali ostacoli che mi si presentano.


Sembra incredibile che sia riuscita ad ottenere tutti questi cambiamenti che ora mi permettono di intraprendere mille progetti che un tempo erano solo sogni ad occhi aperti.
E pensare che non riuscivo ad affrontare nemmeno le difficoltà più banali! Volendo  fare una metafora non riuscivo ad aprire nessuna porta nemmeno quelle semiaperte. Mi sembravano indistintamente tutte chiuse e blindate.  La PNL mi ha dato la chiave,  un bel passe-partout per aprire tutti i "portoni"!


Sono profondamente convinta che questo passe-partout lo possa ottenere chiunque cominci a formarsi con gli strumenti della PNL, come ho fatto io.
Per me la PNL è il più bel investimento della mia vita.


S.Z.

Clicca qui sotto per ritornare alla home page di PNL Originale

Vedi i dettagli
Esaurito